Personalizza sito

Cambia colore:
  gray   blue   green   orange

Abruzzo Sociale

Mappa dei servizi e degli interventi sociali
torna su

Ricerca:
Utente / Password:

800 988898 "PRONTO ABRUZZO SOCIALE": attivato il nuovo servizio di comunicazione e informazione sulla rete dei servizi sociali.

Regione Abruzzo - Assessorato alle Politiche Sociali
E’ stato attivato “PRONTO ABRUZZO SOCIALE”, il nuovo servizio di comunicazione e informazione realizzato dall’Assessorato regionale alle politiche sociali, raggiungibile al numero verde 800 988898.

Il servizio è a disposizione dei cittadini e degli operatori che hanno necessità di ricevere notizie dirette ed immediate sulla rete dei servizi sociali presenti nella nostra regione.

PRONTO ABRUZZO SOCIALE, infatti, è innanzitutto un canale di comunicazione con i segretariati sociali gestiti dai comuni singoli o associati, con il compito di fornire informazioni pertinenti sulla situazione locale e generale dei servizi e sulle procedure per accedervi.

PRONTO ABRUZZO SOCIALE, oltre che una risposta alle esigenze di informazione e orientamento sociale, rappresenta anche un punto di riferimento operativo nelle situazioni in cui è necessario intervenire rapidamente per la soluzione di problemi assistenziali.
Esso, infatti, è in grado di mettere contatto i servizi, le forze di polizia, le organizzazioni di volontariato e quanti ne hanno necessità, con le risposte di pronto intervento sociale organizzate sul territorio regionale grazie al concorso ed al coordinamento delle quattro amministrazioni provinciali.

Nel periodo estivo, PRONTO ABRUZZO SOCIALE è anche un’opportunità in più, accanto a quelle già predisposte a livello nazionale e locale, per fronteggiare le situazioni di emergenza che le ondate di calore possono causare, specie alle persone più anziane.

Al numero verde 800 988898 rispondono operatori qualificati nell’attività di call center, selezionati e gestiti dall’Agenzia Regionale per l’Informatica e la Telematica (ARIT).

torna su