Personalizza sito

Cambia colore:
  gray   blue   green   orange

Abruzzo Sociale

Mappa dei servizi e degli interventi sociali
torna su

Ricerca:
Utente / Password:

Pescara. Il Csv premia i volontari. La quarta edizione alle associazioni nate a sostegno dell'infanzia

Sabato 11 dicembre all’auditorium De Cecco a Pescara la consegna dei riconoscimenti “Volontariamnte”, attributi dal Centro Servizi per il Volontariato. Di seguito le persone e le associazioni premiate
Il valore di chi sa dare un sorriso e una speranza ai bambini e alle loro famiglie. È questo il filo conduttore che lega quanti riceveranno sabato mattina alle 11.00, presso l’auditorium De Cecco a Pescara, i Premi “Volontariamente”, il riconoscimento che il Centro Servizi per il Volontariato di Pescara assegna dal 2007 a persone e associazioni che, con le proprie idee, la propria passione, intelligenza e professionalità, hanno contribuito e contribuiscono allo sviluppo qualitativo del volontariato a Pescara e provincia.

Nel dettaglio, i premiati sono: Stefania Silvidii, presidente dell’associazione Asc Arte Suoni Colori di Rosciano, in provincia di Pescara; le associazioni di volontariato presenti nel reparto di Pediatria del “Santo Spirito” di Pescara: Adricesta, Willclown e Age Pescara; il primario di Pediatria, il dott. Giovanni Visci. Per la sezione giornalismo, il premio è stato assegnato all’inviato di Rete8 Luca Pompei. Come accennato, la cerimonia di consegna ci sarà sabato 11 dicembre 2010 alle ore 11.00 all’auditorium De Cecco, in piazza Unione a Pescara, nell’ambito della mattinata aperta a tutta la cittadinanza dal titolo “Volontariamente”, che prenderà il via alle ore 10.00 con una testimonianza dal titolo “Carità, dono di sé commosso. Per tutti i popoli”, con la partecipazione Dania Tondini, della Fondazione Avsi Associazione Volontari per il Servizio Internazionale, che sarà introdotta dal vicepresidente del Csv Pescara, Casto Di Bonaventura. A seguire, alle ore 11.00, la consegna dei Premi Volontariamente, in un momento presentato dalla giornalista Cristina Mosca.

L’ultimo appuntamento di Volontariamente si svolgerà in serata alle 21.00, sempre all’auditorium De Cecco, con la festa finale: la compagnia Almadeira, con le musiche di Carlo Pastori e Walter Muto, metterà in scena "Prima che venga notte", spettacolo di musiche e parole tratto dal libro della giornalista Marina Corradi, in cui parole e poesia si intrecciano, alla scoperta di ciò che rende bella e piena la vita.
clicca qui
torna su