Personalizza sito

Cambia colore:
  gray   blue   green   orange

Abruzzo Sociale

Mappa dei servizi e degli interventi sociali
torna su

Ricerca:
Utente / Password:

Vita Indipendente: Approvato il "Modello Progetto di Assistenza Personale Autogestita"

Direzione Politiche attive del lavoro, formazione ed istruzione, politiche sociali
La Direzione Politiche attive del Lavoro, Formazione, Istruzione e Politiche Sociali, con Determinazione Dirigenziale n. DL33/80 del 26 febbraio 2014, ha approvato il "Modello Progetto di Assistenza Personale Autogestita".

Il presente Modello si propone di omogeneizzare le richieste di assistenza personale autogestita da parte dei soggetti riconosciuti ai sensi del comma 3, art. 3, della Legge 104/92.

La Legge regionale n 57/2012 riconosce e sostiene il diritto alla vita indipendente delle persone con disabilità favorendone l'autodeterminazione e il controllo del proprio quotidiano attraverso l'assistenza autogestita con l'assunzione di assistenti personali.

Le Linee guida , approvate dal Consiglio Regionale, con Verbale N. 176/3, del 28/01/2013, hanno espressamente stabilito modalità e tempi per la presentazione delle istanze, nonché i parametri di riferimento da utilizzare per la determinazione del livello di intensità del bisogno assistenziale e relativa quantificazione del finanziamento annuale.
allegati
Determinazione Dirigenziale n. DL33/80 del 26 febbraio 2014 Visualizza il file nel browser Scarica il file
Modello "Progetto di Assistenza Personale Autogestita" Visualizza il file nel browser Scarica il file
Vita indipendente - Linee guida Visualizza il file nel browser Scarica il file
torna su